TIM CONNECT
Vodafone IPER FIBRA
Cerca con Google
Ricerca personalizzata
Archivio offerte

Offerta ADSL di Telecom Italia in promozione a Gennaio 2012
Telecom Italia, nell’ottica di offrire una linea ADSL sempre più veloce e performante ai propri clienti con abbonamento Internet Flat, ovvero con navigazione illimitata compresa nel canone mensile, lancia l’opzione Superinternet in prova gratuita per 1 mese, grazie alla quale “spingere” la propria ADSL Telecom fino a 10 Mega in download e 1 Mega in upload.

Se siete clienti Telecom Italia e avete sottoscritto uno degli abbonamenti Flat per i quali viene data la possibilità di provare Superinternet, è probabile che in questi giorni vi sia capitato di ricevere una telefonata da un incaricato di  Telecom che vi offriva questa opportunità e vi siate chiesti se potesse valerne la pena.
Per chiarirvi le idee in merito a cosa si tratti in concreto, potreste pensare a tutte quelle volte che avete “maledetto” la vostra attuale connessione ADSL perché “troppo lenta” o “poco performante”, come dicono “quelli che ne capiscono”.
Degli esempi? State guardando un filmato in streaming e il video si blocca continuamente o procede a scatti, oppure volete scaricare files di notevoli dimensioni in poco tempo ma non riuscite a farlo rapidamente o, peggio ancora, state giocando online e i comandi non rispondono come dovrebbero o come accadrebbe giocando offline. Si potrebbe continuare all’infinito con le problematiche legate a una connessione lenta, soprattutto in upload, cioè quando dovete caricare files, video, canzoni e altro sul vostro blog o su un social network come Facebook. Per non parlare poi di videochat di scarsa qualità dovute a un abbonamento ADSL non super veloce.

Per cercare di porre fine a tutte queste situazioni frustranti arriva dunque l’opzione Superinternet di Telecom Italia, proposta in prova gratuita per un mese, con la formula “Soddisfatto o torni all’ADSL 7 Mega”: se al termine del periodo gratuito di prova non si è contenti del servizio offerto, si può recedere ed evitare di pagare i 4,00 euro al mese in più che il mantenimento di Superinternet comporterebbe.

L’attivazione, sempre gratuita, di questa nuova opzione di Telecom è possibile su tutti gli abbonamenti Flat proposti dal provider telefonico, tra cui:

Chi già possiede un abbonamento Flat a 7 Mega di Telecom può attivare Superinternet sia on-line, accedendo all’area clienti 187, che telefonicamente, inserendo il proprio numero di telefono in un apposito modulo accessibile dal sito ufficiale del fornitore del servizio ADSL e facendosi richiamare da un operatore per completare l’attivazione dell’opzione.

Fin qui vi abbiamo riferito della promozione e del costo mensile, ma come funziona l’opzione Superinternet e quale velocità in upload e download garantisce?
L’attivazione di Superinternet avviene previa verifica della disponibilità tecnica nella zona del richiedente.
In caso di verifica positiva, una volta attivata l’opzione sull’abbonamento ADSL Flat durante le prime settimane verrà effettuato un check up da parte di Telecom Italia per verificare la qualità e la stabilità della linea, al fine di individuare eventuali problemi e risolverli venendo contattati dal provider, che indicherà le soluzioni migliori.
Superinternet offre quindi:

  1. velocità di download fino a 10 Mbps invece dei normali 7 Mbps
  2. velocità di upload fino a 1 Mbps contro i normali 384 Kbps

Chiaramente, come avviene sempre (o quasi) parlando di linee ADSL le velocità di caricamento/scaricamento riportate sono da intendersi come teoriche, dal momento che l’effettiva velocità dipende da molteplici fattori. Ecco perché il periodo di check up della linea è molto importante.

Oltre a Superinternet, Telecom Italia propone anche l’opzione Superinternet Plus, pensata per chi non si accontenta di scaricare e navigare a 10 Mega e vuole farlo addirittura a 20 Mega! Il costo, in questo caso, è di 5,00 euro al mese e l’attivazione dipende dall’effettiva copertura del servizio.
Ricordiamo inoltre che Telecom Italia, per venire incontro soprattutto alle esigenze degli appassionati di giochi on-line, mette a disposizione anche l’opzione Internet Plus, pensata per contrastare il problema del ritardo (lag) nei tempi di risposta che (troppo) spesso affligge gli amanti del gioco online.