Fastweb, primario fornitore di servizi telefonici e per navigare in Internet con linee ADSL ad alta velocità sia su doppino che su fibra ottica, a Marzo 2012 rinnova le sue offerte per i clienti della rete fissa.
I tre nuovi piani tariffari Fastweb si chiamano Surf, Super Surf e Surf No Limits e includono per chi si abbona on-line, oltre alla possibilità di navigare e telefonare senza limiti, anche un modem Wi-Fi gratis con port mapping configurabile e alcuni minuti di telefonate gratuite verso i telefoni cellulari nazionali, da un minimo di 60 (offerta Surf) a un massimo di 1.000 (offerta Surf No Limits).
Queste nuove offerte in abbonamento vanno a sostituire i vecchi piani tariffari Parla&Naviga Casa, Parla Casa e Naviga Casa, che quindi non sono più disponibili.
Con il rinnovamento attuato a inizio Marzo 2012 Fastweb continua ad offrire Joy, l’abbonamento flat solo ADSL per navigare in Internet con la consueta velocità che caratterizza questo gestore telefonico e che permette di arrivare fino a 20 Mbit/s in download, o 10 Mbit/s (in scaricamento e upload) essendo raggiunti dalla fibra ottica Fastweb.
Vediamo quali sono prezzi e caratteristiche principali dei nuovi piani tariffari “Surf” ADSL+voce di Fastweb, premettendo che, in tutti i casi:
- non si paga il canone Telecom Italia
- attivazione del servizio e il modem Wi-Fi vengono forniti gratuitamente
- indirizzo IP è pubblico e illimitato
La gratuità di modem e attivazione è garantita solo conservando l’abbonamento attivo per almeno 24 mesi. In caso contrario si dovranno pagare 69 o 99 euro, a seconda che si sia mantenuto (portabilità) o meno il proprio numero di telefono al momento di scegliere i servizi ADSL e voce di Fastweb.
L’offerta Surf, la più economica, permette di navigare in Internet senza limiti fino a 20 Mega, con chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa nazionali, per le quali si paga solo lo scatto alla risposta di 0,16 centesimi. Sono inoltre inclusi 60 minuti al mese di chiamate verso tutti i numeri di telefono di cellulari italiani. Abbonandosi on-line il costo in promozione-lancio è di 19,00 euro al mese per 6 mesi invece dei 35,00 euro mensili previsti.
Con l’offerta Super Surf, al costo di 19,00 euro al mese per i primi 6 mesi invece di 45,00 euro, si potrà disporre di una linea ADSL per navigare in Internet senza limiti fino a 20 Mega in download, chiamate vocali illimitate verso tutti i numeri di rete fissa nazionali e 120 minuti al mese di telefonate verso i cellulari nazionali.
Infine l’offerta più completa del rinnovamento proposto da Fastweb a Marzo 2012 è Surf No Limits. Pagando un abbonamento di 34,00 euro mensili per i primi 6 mesi invece di 60,00 euro, viene garantita la navigazione flat fino a 20 Mbit/s e fino a 1 Mbit/s in upload, chiamate telefoniche illimitate verso numeri di rete fissa nazionale e ben 1.000 minuti al mese di chiamate verso tutti i numeri di cellulari nazionali.