Internet Senza Limiti
Vodafone IPER FIBRA
Cerca con Google
Ricerca personalizzata
Archivio offerte

Abbiamo visto come fare per attivare una nuova linea TIM (Telecom Italia) in caso tu non ne avessi ancora una, mentre oggi cerchiamo di capire come fare per passare (o rientrare) a TIM da un altro operatore in maniera semplice e veloce.

Se hai deciso che la convenienza delle promozioni TIM è quella che fa per te e vuoi lasciare il tuo attuale operatore di telefonia, magari per approfittare di una delle offerte TIM di questo mese (trovi sempre le recensioni nella nostra Home Page) la procedura è molto semplice:

  • Scegli online l’offerta TIM alla quale vuoi abbonarti e fai la tua richiesta tramite internet indicando i tuoi dati anagrafici e il tuo attuale numero di telefono
  • Effettuando questa richiesta stai implicitamente facendo richiesta al tuo attuale operatore telefonico di cessazione del rapporto contrattuale
  • Tieni a portata di mano il “Codice di Migrazione” che ti servirà per consentire a TIM di effettuare il passaggio
  • Attendi che TIM ti contatti nel caso fosse necessario concordare un appuntamento a casa tua
  • Attendi al massimo una ventina di giorni e potrai iniziare a navigare con il tuo nuovo abbonamento TIM e a telefonare utilizzando il tuo vecchio numero di telefono

Dove trovare il codice di migrazione?

Ogni operatore telefonico ha modalità differenti per indicare questo codice, anche se per trasparenza dovresti trovarlo nell’ultima fattura ricevuta oppure all’interno della tua area personale sul sito web dell’operatore. Se per qualche motivo non fosse disponibile in nessuno di questi posti potrai contattare il call center commerciale della compagnia e fartelo fornire.

In caso fossero presenti due codici di migrazione ricordati di inserirli entrambi nella tua richiesta di passaggio a TIM.

Ricorda anche che è un tuo diritto ottenere il codice di migrazione e ogni operatore telefonico è quindi tenuto per legge a fornirtelo.

Quanto costa il passaggio o rientro in TIM (Telecom Italia)?

Il costo del passaggio è legato all’offerta TIM che sceglierai per ritornare con il principale operatore di telefonia in Italia. Ti consigliamo di guardare sempre molto attentamente le diverse offerte che spesso prevedono il costo di rientro in TIM totalmente gratuito in caso di abbonamento sottoscritto online.

Esistono altre modalità di passaggio o rientro in TIM (Telecom Italia)?

Quella appena indicata è la modalità più semplice e veloce per rientrare o passare a TIM, e ti permette anche di usufruire delle offerte dedicate per navigare su Internet e telefonare senza limiti e come detto spesso di effettuare il rientro in TIM gratuitamente. In caso volessi conoscere le altre modalità a tua disposizione dovrai contattare il 187 e un operatore sarà a tua disposizione per illustrarti le altre opzioni.

 

®RIPRODUZIONE RISERVATA