Internet Senza Limiti
Vodafone IPER FIBRA
Cerca con Google
Ricerca personalizzata
Archivio offerte

1&1 MyWebsite Personal: come creare un sito Internet personale
Problema: come creare un sito Internet in modo semplice e rapido per tutte le novità della vita che si vogliono condividere con gli amici, senza necessità di ricorrere a un social network come Facebook e con la possibilità di personalizzare le pagine del sito senza essere esperti programmatori o grafici professionisti?
Risposta al problema: provare gratis per 30 giorni le potenzialità del servizio 1&1 MyWebsite Personal e poi eventualmente decidere se continuare a sfruttarne i vantaggi pagando un canone mensile di 4,99 € + IVA.

Creare un sito Internet personale e scoprire le interessanti funzionalità messe a disposizione dall’innovativo servizio offerto dall’azienda tedesca 1&1 Internet AG è un’operazione semplice e realizzabile in pochi passi.
Premesso che è più facile provare gli strumenti disponibili per la creazione, visto che i primi 30 giorni sono gratuiti, può essere comunque utile sapere come si svolge l’opera di realizzazione di una pagina Web personale, per poi aggiungerne altre, con 1&1 MyWebsite Personal.

C’è un solo limite: la fantasia!

1&1 MYWEBSITE PERSONAL: COME CREARE UN SITO WEB PERSONALE IN MODO RAPIDO E SEMPLICE

Bastano quattro passaggi per creare un sito Internet personale sfruttando il software per la realizzazione di siti Web fornito da 1&1 Internet AG.
Il primo passo, non sempre obbligatorio per chi avesse già un proprio dominio, è quello di registrare il nome dell’indirizzo Internet che corrisponde al sito Web che si vuole creare. Il software fornisce anche eventuali suggerimenti riguardanti proprio il nome di dominio.

Fatto questo si può scegliere lo schema di colori che costituisce la base da cui partire per la realizzazione grafica della pagina principale del sito (Home Page) e delle eventuali pagine aggiuntive.
La pagina Web creata viene ospitata sui server messi a disposizione dalla stessa 1&1 Internet AG, visto che l’azienda fornisce anche un servizio di hosting sicuro.
Successivamente occorre scegliere l’argomento del sito tra 30 differenti e avendo la possibilità di modificare la scelta fatta anche in momenti successivi.

A questo punto si può procedere alla vera e propria personalizzazione della pagina Web creata, inserendo foto e testi o cambiando il colore e il layout (ovvero la veste grafica e il posizionamento degli elementi di navigazione), senza alcuna necessità di conoscere il linguaggio html o altri linguaggi di programmazione Web e senza che servano altri programmi.
Ad esempio, la modifica dei testi contenuti in una pagina avviene semplicemente cliccando in corrispondenza del testo e utilizzando l’editor di testi incluso fornito da 1&1 MyWebsite Personal. Oppure si può modificare la grafica della pagina a seconda degli argomenti trattati, cambiando l’intestazione e potendo sfruttare anche una funzione di ricerca integrata per selezionare le grafiche in modo semplice e veloce.
Ogni pagina, con relativo tema, può essere creata e spostata in modo rapido, così da metterla più o meno in evidenza nei menù di navigazione del sito.
Tutto viene fatto in modo intuitivo, con pochi click del mouse e sfruttando un’interfaccia esclusivamente grafica.
Così facendo si è già pronti per mettere il sito on-line, in modo da renderlo già disponibile per la consultazione.

Se ancora non si è convinti che valga la pena almeno provare 1&1 My Website Personal, sul sito Internet dell’azienda tedesca, a partire dall’indirizzo http://www.1and1.it, andando nella sezione dedicata alla realizzazione di siti Web personali, è presente un video che illustra le varie fasi di creazione di un sito grazie agli strumenti disponibili.
Per chi volesse un rapido contatto con 1&1 Internet AG il numero verde è 800.977.313.

Ricordiamo inoltre che, per realizzare siti Web professionali, utili per promuovere l’attività della propria azienda o professione, si può utilizzare anche il servizio 1&1 MyWebstite recensito qui, in versione di prova gratuita per 30 giorni e successivamente a 9,99 € (IVA esclusa) al mese. In questo caso si avranno a disposizione un numero maggiore di funzioni, grafiche, servizi e possibilità di personalizzazione rispetto a 1&1 MyWebsite Personal.
Il risultato sarà però lo stesso e anche la semplicità nell’ottenerlo è equivalente, consentendo di creare da zero e facilmente il proprio sito Internet senza necessità di conoscere linguaggi di programmazione e senza disporre di software aggiuntivi.