Archivio di Aprile 2012

Anche ad fine Aprile-inizio Maggio 2012 continuano le offerte promozionali di Sky, la pay tv digitale italiana, valide SOLO per abbonamenti richiesti via Internet e pagando il canone mensile attraverso addebito in conto corrente (RID) o carta di credito.
La nuova promozione è valida fino al 2 Maggio 2012 e consente di abbonarsi on-line scegliendo la combinazione di pacchetti Sky preferita con vantaggi esclusivi che comprendono:

Leggi il resto di questo articolo »

Gli italiani, è risaputo, sono popolo di santi, poeti, navigatori e…possessori di telefoni cellulari. In Italia la diffusione dei cellulari è da molti anni capillare, tanto che stando al Rapporto Italia 2012 di Eurispes oltre l’80% degli italiani possiede almeno un telefonino.
Molti sono anche coloro che scelgono di rinunciare al telefono fisso e ai relativi costi, ricevendo e facendo telefonate solo grazie all’abbonamento associato al cellulare in possesso. Per questo motivo sono sempre più le volte che si è costretti a chiamare numeri di telefonia mobile, le cui tariffe non sono certo a buon mercato.
Si sono resi conto di questa necessità molti dei più importanti gestori telefonici italiani che, soprattutto ultimamente, propongono piani tariffari che includono un certo numero di minuti gratuiti di chiamate verso cellulari nel canone di abbonamento mensile dei servizi ADSL+voce offerti. In alcuni casi è possibile sfruttare alcune opzioni a pagamento per ridurre il costo delle chiamate verso i numeri mobili.
Può quindi essere utile esaminare le proposte che i più importanti provider telefonici che operano in Italia offrono ai clienti per contenere i costi delle telefonate verso i telefonini, partendo dal gestore con il maggior numero di alternative in tal senso: Fastweb.

Leggi il resto di questo articolo »

Misura Internet è il progetto AGCOM attraverso il quale viene garantito il monitoraggio della qualità degli accessi a Internet da postazione fissa in Italia.
L’Autorità Garante delle COMunicazioni ha dato il via a questo progetto nel 2008, con l’approvazione della Delibera n. 244/08/CSP, istituendo anche un sito Internet sul quale è possibile approfondire la conoscenza dell’iniziativa Misura Internet e trovare molte risposte ai dubbi che possono sorgere nel momento in cui si tratta di scegliere la compagnia telefonica con la quale sottoscrivere un abbonamento ADSL, oppure si pensa che la qualità del servizio offerto dall’operatore telefonico che fornisce l’accesso a Internet tramite ADSL non sia in linea con i parametri indicati sul contratto.
Detto più semplicemente: pensate che la vostra linea ADSL sia lenta oppure non volete “sbagliare” operatore telefonico in caso di sottoscrizione di un nuovo abbonamento ADSL? 

Leggi il resto di questo articolo »

Presentiamo di seguito l’offerta Home Pack Full ( * ) di Sky e Fastweb in promozione ad Aprile 2012 per servizi di navigazione in Internet illimitata tramite ADSL o fibra ottica, telefonate e programmi TV in HD.
Oltre all’offerta Home Pack Full, Sky e Fastweb offrono la possibilità di sottoscrivere l’offerta Home Pack Web, che combina i vantaggi dell’Internet Flat di Fastweb a quelli dall’intrattenimento offerto dai programmi tv Sky, e che ad Aprile 2012 è in promozione a partire da 38,00 euro al mese per 6 mesi, invece di 44,00 euro, ovvero il canone normalmente previsto e che si dovrà pagare a promozione scaduta.
Inoltre è stato introdotto il piano tariffario Home Pack No Limits, abbonandosi al quale si pagano 53,00 euro al mese per i primi 6 mesi grazie alla promozione in corso, al termine della quale il costo mensile sale a 69,00 euro.

Leggi il resto di questo articolo »

ECCO I DETTAGLI DELL’OFFERTA IPTV DI TELECOM ITALIA DI APRILE 2012

  • canone gratis per i primi 6 mesi per abbonamenti sottoscritti entro il 30 Aprile 2012 per i soli clienti delle zone interessate allo switch off al digitale terrestre, poi 9,99 euro al mese
  • per le zone non interessate al passaggio al digitale terrestre il canone mensile è ridotto a 4,53 euro fino a Giugno 2012, poi si pagheranno 9,99 euro mensili

Leggi il resto di questo articolo »

Telecom Italia ha in promozione fino al 30 Aprile 2012 l’offerta Tutto Senza Limiti ( * ), che include servizi ADSL per navigare in Internet senza limiti e telefonate vocali senza scatto alla risposta, comprensivo di canone per la linea base, con le seguenti caratteristiche principali:
Leggi il resto di questo articolo »

Telecom Italia ha in promozione ad Aprile 2012 l’offerta Internet Senza Limiti ( * ), che riguarda la fornitura di servizi ADSL per navigare in Internet ad alta velocità ed effettuare telefonate vocali con le seguenti caratteristiche principali:
Leggi il resto di questo articolo »