Internet Senza Limiti
Link Sponsorizzati
Cerca con Google
Ricerca personalizzata
Archivio offerte

1&1 MyWebsite: le Funzioni Aggiuntive per creare un sito Web aziendale

La creazione di un sito Internet aziendale è adesso un’operazione alla portata di tutti grazie al servizio facile, veloce e completo per realizzare un sito Web per la propria attività professionale fornito da 1&1 Internet AG, cioè 1&1 My Website, senza che siano necessarie particolari conoscenze a livello di programmazione e a costi bassi.

Infatti viene offerta la possibilità di provare gratuitamente per 30 giorni, le potenzialità degli strumenti per realizzare il proprio sito Internet e solo se si sarà soddisfatti successivamente si pagheranno  9,99 € + IVA al mese.

Dopo aver descritto come sia possibile creare un sito Web aziendale (o personale) in 5 minuti e 3 semplici mosse e analizzato quali funzioni sono incluse nel servizio offerto da 1&1 MyWebsite, in questo caso indicheremo quali sono le funzioni aggiuntive rese disponibili da 1&1 Internet AG, l’azienda tedesca che fornisce il tool.
Ci occuperemo anche dell’analisi degli strumenti a disposizione per il marketing on-line, utili per verificare il posizionamento (indicizzazione) sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing) del proprio sito e le statistiche ad esso relative.

LE FUNZIONI AGGIUNTIVE DI 1&1 MY WEBSITE

Al costo di 9,99 € + IVA al mese, importo del canone da pagare alla scadenza dei 30 giorni di prova gratuita sfruttabili grazie all’attuale promozione di 1&1 Internet AG, il servizio di creazione di siti Web professionali 1&1 My Website mette a disposizione le seguenti funzioni aggiuntive:

  • Libreria di immagini: viene fornita una libreria che contiene oltre 12.500 immagini gratuite da inserire nel proprio sito Internet, per renderlo più accattivante e piacevole da navigare. Si tratta di immagini professionali contenute in un archivio gratuito: basta scegliere la foto preferita e indicare il punto nel quale si vuole venga inserita nel sito. Per trovare rapidamente le immagini più adatte è disponibile anche una funzione di ricerca attraverso parole chiave.
    Se non si fosse soddisfatti delle immagini gratuite, 1 and 1 MyWebsite consente anche di attingere a un archivio di oltre 5 milioni di foto aggiuntive, che possono essere acquistate in modo rapido e semplice
  • Visualizzatore di documenti: è possibile aggiungere con semplicità informazioni create precedentemente in diversi formati professionali, come .pdf, .doc, . ppt, in modo da rendere disponibili per il download documenti specifici caricati sul sito. In questo modo si possono pubblicizzare meglio i prodotti venduti, grazie a descrizioni precise e professionali e altri tipi di documenti, con un risparmio sui costi di stampa e spedizione tramite posta degli stessi. La funzione “Visualizzatore documenti” inclusa permette di visualizzare, scaricare e stampare i documenti caricati nel sito in modo rapido. Basta accedere alla gestione del sito 1&1 MyWebsite, posizionare il cursore del mouse nella sezione della pagina Web nella quale si vuole inserire il documento, aprire il menù cliccando sul segno “+” e scegliere la corrispondente opzione “Visualizzatore documenti”. Un’ulteriore scelta da fare è relativa alla pubblicazione in formato di “sola lettura” oppure facendo in modo di consentire il download e/o la stampa del documento stesso. Infine, cliccando su “Carica documento” si può scegliere il file corrispondente, prelevandolo dal propria hard disk oppure da una fonte dati esterna. A questo punto basta salvare e il documento verrà caricato e inserito nella sezione prescelta del sito Web
  • Stili esclusivi per il sito Web: vengono messi a disposizione ben 30 layout esclusivi (ovvero stili di impostazione grafica e tipografica, ndr) che spaziano dai temi moderni a quelli più classici, in modo da rendere ancora più personale il proprio sito Internet. Naturalmente, come avviene anche per i layout di base per le diverse categorie commerciali, il servizio 1&1 MyWebsite consente una notevole personalizzazione di ciascun modello, visto che viene dato modo di scegliere, ad esempio, la combinazione di colori, la struttura dei menù di navigazione o il carattere tipografico del sito

Dunque sono queste le funzioni aggiuntive fornite con tutti i pacchetti per la creazione di un sito Web aziendale grazie al servizio 1&1 My Website, necessarie a garantire “quel qualcosa in più” a quanti fossero interessati alla realizzazione, manutenzione ed espansione in autonomia di un sito Internet professionale.
Se si considera che i primi 30 giorni sono di prova gratuita, vale veramente la pena sperimentare la semplicità, completezza e rapidità di 1&1 MyWebsite.

Condividi la conoscenza:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email
  • Google Buzz
  • Posterous
  • Reddit
  • RSS
  • Segnalo
  • StumbleUpon
  • Twitter
  • Wikio IT
  • Yahoo! Buzz